Avvio AS - Lettera Dirigente - Comunicazioni ASL

Data di pubblicazione: venerdì, 03 settembre 2021

Autore: Segreteria

Argomenti
Notizia
129.jpg

 

Ai genitori

Agli studenti

 

Gentili genitori, cari studenti, le linee guida del MIUR sono fortemente orientate verso un'imminente ripresa delle lezioni in presenza e, auspicabilmente, senza interruzioni. La conferma, nei fatti, di questa tanto attesa decisione è data sia dalla totale copertura, almeno presso la nostra scuola, del personale in servizio munito di Green Pass o della Certificazione di esenzione (e conseguente tampone ogni 48 ore) sia dalla presa di servizio, già in questi giorni, di buona parte del corpo docente supplente che consentirà di partire già con un consistente numero di ore di lezioni giornaliere già dal primo giorno di scuola.

La sfida che adesso ci attende riguarda la graduale e completa copertura vaccinale della componente studentesca che permetterebbe alle scuole di operare veramente a pieno regime e in maggiore sicurezza.

Per questo, nell'augurare a tutti di poter tornare, quest'anno, alla piena e serena fruizione del diritto allo studio, come Dirigente scolastico garante, per la scuola nel territorio, di questo diritto/dovere mi sento di dover sensibilizzare vivamente i genitori e i loro figli studenti verso il superamento di possibili timori e incertezze (compatibilmente con le condizioni di salute individuali) per l'adesione alla campagna vaccinale dedicata ai soggetti tra i 12 e i 19 anni secondo le indicazioni e l'organizzazione territoriale così come riportato nel documento dell'ASL competente che si allega alla presente.

Le probabilità di poter continuare senza interruzioni e in maniera più intensa le lezioni in presenza sono, appunto, necessariamente correlate alla percentuale di popolazione scolastica che risulterà essere stata vaccinata.

 

 Nella gioiosa attesa, condivisa da tutta la comunità educante, di poter accogliere e ritrovare, a breve, i nostri studenti tra i banchi di scuola, auguro a quest'ultimi e a Voi genitori un buon anno scolastico 2021/22

 

 

Borgosesia, 3 settembre 2021

 

                                                                                                 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                      Prof. Carmelo Profetto

Documenti