Ricerca

Ipsia Magni, consegnate le borse di studio Pagani del comitato carnevale di Borgosesia

Premiati gli studenti meritevoli dei quattro corsi di studio

Utente TECH 005

da Tech 005

0

Il comitato carnevale di Borgosesia premia gli studenti più meritevoli dell’Ipsia Magni.

Anche quest’anno le maschere cittadine hanno fatto visita all’istituto di via Marconi per consegnare la borsa di studio intitolata ad Aldo Pagani, indimenticato Peru Magunella nella seconda metà degli anni Cinquanta.

La consegna è avvenuta ieri mattina, mercoledì 7 febbraio. Il riconoscimento è andato a: Davide Mangrin della terza legno, Jessica Nina Calcagno della quarta elettrici, Elisa Faraone della 4 moda e Federico Aggio di quinta meccanici. A premiarli è stata la presidente del comitato, Daiana Astolfi, affiancata da Peru Magunella (Carlo Minoli), Gin (Virginia Trivelli) e dal loro seguito di cilindrati e damigelle. Ad accompagnare gli studenti invece il vice preside, Marco Porzio, e numerosi docenti della scuola professionale.

Si rinnova così il forte legame tra le due realtà valsesiane che collaborano da anni anche su altri fronti. Giusto la scorsa settimana sono stati consegnati gli stendardi realizzati dal corso Moda che premieranno i vincitori delle sfilate di carri allegorici e mascherate a piedi.