ITT, arriva il distributore dell'acqua

martedì, 17 dicembre 2019

casa acqua small.jpg

Continua il percorso di educazione ambientale presso l'ITT Lirelli di Borgosesia, dopo la parte più teorica: incontri con esperti da ultimo con la SESO, ecco le buone pratiche. Installata finalmente la macchina che eroga acqua senza bottigliette di plastica. Il Lirelli è per ora la prima scuola ad avere questa specie di fontana tecnologica, gli studenti, particolarmente impegnati nell'ambito della tutela dell'ambiente, si sono offerti di occuparsi delle borracce, che verranno fornite a chi ne farà richiesta.

Un bel modo per iniziare un anno si spera di vero cambiamento nella consapevolezza ambientale, che parte dai ragazzi e dalla scuola.