Borse di studio a studenti meritevoli

Data di pubblicazione: venerdì, 02 marzo 2018

Autore: Segreteria

Argomenti
Notizia
i_premiati_small.jpg

Borsa di studio “Gianni Angelino” a Mattia Caula e Pietro Paglino

Sono Mattia Caula di Varallo e Pietro Paglino di Alagna gli studenti premiati quest’anno con la borsa di studio “Gianni Angelino” per meriti scolastici. I due giovani, iscritti alla classe terza dell’Itis “Lirelli” di Borgosesia, rispettivamente corso chimici e corso meccanici, hanno ricevuto il premio nella cerimonia che si è svolta ieri, mercoledì 28 febbraio nell’aula magna dell’istituto. 
La borsa di studio viene assegnata a due studenti della classe terza, uno per indirizzo, che si sono distinti per i risultati raggiunti nel biennio scolastico precedente. Il premio è stato istituito dal club Valsesia Lancia story in ricordo del fondatore Gianni Angelino. L’associazione fu fondata nel 1995 con l’intento di divulgare la storia e la cultura legate a Vincenzo Lancia, fondatore dell'omonima casa automobilistica e nativo di Fobello, anche sede del sodalizio. 
Alla cerimonia ha presenziato una delegazione del club guidata dal presidente Graziano Maurelli, mentre l’istituto Lancia era rappresentato dal dirigente scolastico Carmelo Profetto e dalla professoressa Elena Sandigliano.