"Grazie a tutti i docenti per come è stata gestita la DAD"

Lettera aperta da un rappresentante dei genitori

Data di pubblicazione: venerdì, 10 luglio 2020

Dal rappresentante dei genitori della classe II B MECC - IPSIA "MAGNI" riceviamo e condividiamo:

Buonasera a tutti voi professori e professoresse!

Anche quest’anno scolastico è giunto al termine! In qualità di rappresentante di classe volevo complimentarmi con tutti quanti voi, con la scuola, con il Preside e il vice-Preside ​per la grande professionalità dimostrata nonostante il brutto periodo Covid che ha visto per l’appunto professori e studenti affrontare In maniera impeccabile una situazione inaspettata gestibile solo con la DAD!

Mi rivolgo in ugual maniera anche al professor Iodice che con la sua materia è stato il più penalizzato! Mio figlio e tutti i suoi compagni, nulla togliendo alle altre materie, amano molto la meccanica! Non per questo hanno scelto questa scuola che li sta preparando piano piano ad affrontare il mondo del lavoro industriale imparando ad usare attrezzature particolarmente complesse!

Nel periodo pandemico ho avuto modo di conoscere tutti voi docenti molto più da vicino, ho scoperto il vostro lato più umano riconoscendo in voi figure quasi paterne e materne per i ragazzi che mai mi sarei aspettato! Siete stati tutti dei GRANDI! Diciamo che anche la maggior parte di noi genitori ha dimostrato molto più impegno nel seguire i nostri figli nella fase scolastica, forse per il motivo di avere molto più tempo "libero" da dedicare loro, forse per l’amore che proviamo, forse per solidarietà o per altruismo, ma direi che ci siamo dedicati anima e corpo a quel mestiere che da anni per colpa della nostra vita frenetica veniva meno: IL GENITORE!

La pandemia ci ha insegnato molto; ci ha fatto capire che la vita forse possiamo affrontarla in modo diverso e migliore... e ci ha fatto capire che è anche grazie a prof come voi che i nostri figli diventeranno “qualcuno”!

Spero che a settembre tutto si risolva per il meglio e che voi professori unitamente a tutti gli studenti possiate di nuovo ritrovarvi all’interno delle mura di questa splendida scuola che è l'IPSIA!! Sappiamo già che questo accadrà in tempi un poco più lunghi del previsto e lo si dovrà fare con disposizioni anti-Covid dettate dal nostro governo, ma tutta l’Italia ha risposto bene alla lotta contro questo tremendo nemico invisibile e quindi senza rovinare il grande lavoro fatto fino ad ora, facciamo in modo che il ritorno alla normalità abbia il suo lento è normale percorso. Grazie ancora di tutto.

Creola geom. Piero