Istituto Lancia, in Piemonte l’Ipsia Magni è al secondo posto per numero di diplomati assunti

Il risultato della ricerca Eduscopio

Data:

martedì, 24 novembre 2020

Argomenti
Notizia
meccanicoSMALL.jpg

A sei mesi dalla maturità lavora l’86,11% dei diplomati. Un dato che mette l’Ipsia Magni di Borgosesia al secondo posto in tutto il Piemonte.

E’ on line dal 12 novembre l’edizione 2020 di Eduscopio.it (www.eduscopio.it), progetto della Fondazione Agnelli che analizza i dati di oltre un milione di diplomati italiani dal punto di vista dell’inserimento lavorativo e universitario allo scopo di indirizzare meglio le famiglie e i giovani nella scelta della scuola superiore.

In Piemonte sul fronte dell’istruzione tecnico-professionale la scuola con la percentuale più elevata di diplomati assunti (87,5%) è il Marconi di Savigliano. Lo segue a ruota, con meno di 1,5 punti percentuali di distacco l’istituto professionale Magni di Borgosesia con l'86,11 per cento di diplomati impiegati.

(Vedi anche la notizia sul sito di Repubblica:

https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/11/12/news/nella_corsa_al_lavoro_bene_gli_istituti_professionali_i_licei_top_sono_in_provincia-274085374/).

Un risultato che premia l’impegno profuso negli ultimi anni dall’Istituto Lancia nel rafforzare la sinergia tra mondo del lavoro e mondo della scuola con attività di orientamento, promozione e contatti con le aziende: “Il fatto di essere al secondo posto per numero di occupati tra i circa 70 istituti professionali di tutto il Piemonte, alcuni dei quali molto più grandi del Lancia, gratifica moltocommenta il dirigente scolastico, Carmelo Profetto - e rende il giusto merito all’impegno quotidiano che, con discrezione, la nostra comunità scolastica impiega congiuntamente al continuo contrasto della dispersione scolastica e al contenimento del crescente disagio giovanile. Oltre al beneficio diretto sugli ex studenti, questo dato conferma la validità dell’offerta formativa del Lancia rispetto ai fabbisogni delle imprese del territorio”.

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli