Il Sistema nazionale di certificazione delle competenze e l’apprendistato. Nuove sfide per l’Istruzione Professionale e Tecnica

Seminario giovedì 25 marzo 2021, ore 15

Data:

mercoledì, 10 marzo 2021

Argomenti
Notizia
Seminario 25 marzo, Certificazione competenze e Ap

Il Sistema nazionale di certificazione delle competenze e l’apprendistato. Nuove sfide e opportunità per l’Istruzione Professionale e Tecnica

Giovedì
25 marzo 2021 ore 15.00
Seminario in modalità di videoconferenza

Il programma.

Saluti Istituzionali: Dott.ssa Maria Assunta Palermo, Direttore generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione Ministero dell’Istruzione.

Interventi di: 
- Fabrizio Proietti, Dirigente Ufficio IV MI Ordinamenti dei percorsi dell'istruzione tecnica e dell'istruzione professionale: "Inquadramento normativo generale del Sistema nazionale di certificazione delle competenze".

- Pietro Tagliatesta, Dirigente Divisione V MLPS, Interventi in materia di formazione professionale: "La definizione del Sistema nazionale di certificazione secondo le Linee guida adottate con D.I. 5 gennaio 2021. Breve aggiornamento sulle azioni di potenziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali su Apprendistato formativo e Sistema duale"

- Raffaella Croce, Responsabile transizione scuola lavoro, Anpal Servizi: "Lo stato dell’arte dell’Apprendistato. Esempi di buone pratiche, chiarimenti normativi e istruzioni per le scuole"

- Emmanuele Crispolti, Ricercatore presso INAPP, esperto di politiche formative, di analisi dei sistemi formativi e della IeFP: "Il sistema IeFP e la ricerca azione sul tema delle competenze chiave"

Modera;
Prof. Carmelo Profetto, Dirigente scolastico IIS V. Lancia, Pres. Rete Fibra 4.0 Industria e artigianato per il made in Italy

Link per l’iscrizione: https://forms.gle/7w25LyRPvE4Pwrtn7
 

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies