"La Fantasia Fa Faville", raccolta di tautogrammi dell'Istituto comprensivo Borgosesia

Dalla scuola media un'iniziativa benefica per la comunità scolastica di Isiolo (Kenya). Sabato 5 giugno 2021 l'anteprima in piazza a Borgosesia

Data di pubblicazione: giovedì, 27 maggio 2021

copertina FANTASIA stampa.jpg

È in uscita una nuova raccolta letteraria: piccola ma emozionante! Gli autori sono alunne e alunni della classe 1 C della scuola media di Borgosesia, che hanno realizzato un'appassionante e divertentissima pubblicazione dedicata alla raccolta fondi per l'acquisto di materiale scolastico da destinare ai coetanei della scuola di Isiolo, in Kenya. Un'iniziativa avviata da un esercizio didattico, che ha superato i confini delle aule scolastiche coinvolgendo alunne e alunni di altre scuole e di un altro continente, insieme ad una rete tutta valsesiana di enti locali, associazioni e librerie che sostengono il progetto: a partire dal Comune e dalla Parrocchia di Borgosesia, dall’associazione valsesiana di solidarietà “Un villaggio per amico” e dalle librerie cittadine “Nuova Idea” e “Il colibrì”. Sabato 5 giugno 2021, per tutta la mattinata, i giovanissimi autori e autrici – insieme a compagni e compagne delle classi 2B e 2D, che hanno collaborato alla realizzazione di locandine, volantini e magliette – saranno in piazza per presentare e distribuire in anteprima al pubblico “La fantasia fa faville”, all'interno dei giardini pubblici “Lea Schiavi” e in Via XX Settembre.