IIS Lancia, è tempo di open day

Porte aperte per visitare Ipsia (4 dicembre, 18 dicembre), Iti (11 dicembre, 15 gennaio) e Scuola Barolo (4 dicembre, 18 dicembre)

Data di pubblicazione: venerdì, 03 dicembre 2021

open day_small.jpg

Porte aperte all’istituto Lancia di Borgosesia. Anche quest’anno la scuola superiore accoglie studenti e famiglie per una visita dal vivo. Ad accogliere gli interessati ci saranno i docenti dei corsi che illustreranno l’offerta formativa e i locali, soprattutto i laboratori, dove si svolgono le lezioni.

Va ricordato che è di poche settimane fa la notizia della ricerca Eduscopio della Fondazione Agnelli di Torino che vede i due plessi (tecnico e professionale) entrambi al primo posto della loro categoria nella provincia di Vercelli per occupazione dei propri diplomati a sei mesi dall’esame di stato.

Numerose le proposte del Lancia che coprono un’ampia gamma della formazione tecnico-professionale.

- l’Itis Lirelli a Cascine Agnona offre due indirizzi: chimica dei materiali e biotecnologia; meccanica, meccatronica ed energia. La scuola sarà aperta per le visite l’11 dicembre e il 15 gennaio dalle ore 9 alle ore 13.

- l’Ipsia Magni offre nella sede di via Marconi 8 a Borgosesia i corsi di elettronica ed elettrotecnica; meccanica; moda, mentre nella sede di Varallo, ribattezzata Scuola Barolo in onore della sua storica antenata, è stato inaugurato l’indirizzo di artigiano del legno. Per Ipsia e scuola Barolo le date degli open day sono: 4 dicembre e 18 dicembre dalle 9 alle 12.

L’ingresso è libero. Per i familiari è necessario il green pass. Vi è inoltre la possibilità di richiedere appuntamenti on line ai referenti di corso chiamando le segreterie dei plessi: Ipsia Magni 0163 22227, ITT Lirelli 0163 200127.