Ipsia, corso di public speaking per la classe quinta Moda

Con Costanza Daffara nell’ambito dei percorsi di educazione civica

Data di pubblicazione: venerdì, 08 aprile 2022

gruppo con Daffara2_small.jpg

Un corso di public speaking per la classe quinta Moda dell’Ipsia Magni di Borgosesia. La proposta è nata all’interno dei percorsi di educazione civica, nella fattispecie nell’ambito dell’educazione a una cittadinanza consapevole. In vista del colloquio di maturità e dei sempre più vicini colloqui di lavoro, ma anche per rafforzare le innate abilità alla comunicazione, la scuola ha offerto un carnet di sei incontri di un’ora e mezza dedicati al “parlare in pubblico”. Ha aderito la classe quinta Moda, quasi al completo, mentre studenti di altre classi hanno dovuto rinunciare a causa delle quarantene da Covid.

A tenere il corso è stata Costanza Daffara, attrice, regista e coreografa di Varallo che da tempo affianca la sua attività a quella didattica. Gli incontri si sono svolti tra gennaio e febbraio e sono stati giudicati dalle studentesse “entusiasmanti ma soprattutto molto efficaci”.