Scuola Barolo, la ditta Pizzi by PGS di Borgosesia regala una macchina per l'incollaggio del legno

mercoledì, 15 giugno 2022

WhatsApp Image 2022-06-08 at 08.34.45 -small.jpg

Istituto Lancia, una donazione dalla ditta Pizzi by PGS di Borgosesia, specializzata in progettazione e produzione di macchinari usati per la realizzazione di manufatti lignei.

Qualche giorno fa i titolari dell’azienda hanno consegnato alla scuola un macchinario per l’incollaggio del legno che verrà destinato alla Scuola Barolo. A ricevere l’offerta è stata una delegazione rappresentata da docenti e studenti. A Varallo, nella storica sede delle ex carceri in piazza Calderini, è infatti attivo dall’anno scorso il nuovo indirizzo dell’Istituto Lancia per Artigiani del legno che a settembre conta già un’altra ventina di iscritti alla classe prima.