A Brighton per una settimana

Data di pubblicazione: lunedì, 11 marzo 2019

IIS LANCIA DAVANTI A BUCKINGHAM PALACE small.jpg

Study holiday in 28

Alunni del Lancia sulle coste dell’Inghilterra per una vacanza studio che li ha immersi una settimana nella lingua e cultura del Regno Unito. In pieno “Storm Erik” che purtroppo non ha regalato condizioni atmosferiche favorevoli, è stata Brighton la meta 2019 dell’ormai consolidata iniziativa organizzata dall’Istituto superiore di Borgosesia. Non una semplice gita, ma una vera e propria study holiday durante la quale gli studenti hanno vissuto in famiglia e frequentato una scuola di lingue. A partire, accompagnati dalle docenti Gaudenzia Bonenti, Manuela Ragazzo e Lucia Tancredi, sono stati in tutto 28 ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 18 anni (dal primo all’ultimo anno).

A ospitare i giovani di Itis Lirelli e Ipsia Magni sono state 13 famiglie di Hove, l’area di Brighton dove si trovava anche la scuola. Gli studenti hanno frequentato il corso di inglese tutte le mattine e alcuni pomeriggi allenando prevalentemente le abilità orali di conversazione e comprensione.

Tra i punti forti della settimana senza dubbio la giornata trascorsa a Londra dove, grazie a un tour guidato, è stato possibile vedere alcuni dei luoghi più rappresentativi della capitale: da Buckingham palace a Westminster, con un Big Ben nascosto dai lavori di ristrutturazione, dal London eye al Tower bridge, anche grazie a un mini crociera sul Tamigi. Per chiudere in bellezza, mezza giornata nei “templi” dello shopping: Carnaby street e tutta l’area intorno a Oxford circus.