Iocliccosicuro

Tutti gli studenti della scuola Secondaria di II grado possono prepararsi e sostenere gratuitamente il modulo IT Security di ECDL, la Patente Europea del Computer, che ti dà crediti formativi a scuola e all’università e facilita il tuo inserimento nel mondo del lavoro.
Le tecnologie informatiche sono utilizzate da un numero sempre crescente di persone: garantire la sicurezza dei propri dati diventa sempre più importante.
Con IT-Security impari a proteggere te stesso, la tua identità on line e i tuoi dati.
Iocliccosicuro è un’iniziativa di AICA e di ioStudio – la Carta dello Studente, che ti permette di:
– sostenere gratuitamente il modulo IT-Security di ECDL
– prepararti on line all’esame, accedendo gratuitamente alla piattaforma www.micertificoecdl.it
Se hai IoStudio – la Carta dello Studente, puoi sfruttare questa opportunità, dal sito IoStudio la carta dello studente
Fai login, seleziona tra le offerte la categoria “Corsi di Informatica” e visita il dettaglio della convenzione “iocliccosicuro – con ECDL puoi”.

Il nostro Istituto è sede di esami ECDL, è Test Center certificato AICA.
Una volta al mese è possibile sostenere gli esami per le certificazioni ECDL, IT Security e CAD.
Grazie all’accordo tra AICA ed il MIUR, come sopra descritto, é possibile sostenere l’esame IT Security gratuitamente grazie alla carta IoStudio.
Chiedi maggiori informazioni scrivendo alla mail ecdl@iis-lancia.edu.it o direttamente all’assitente tecnico Rossi presso l’ITI Lirelli 0163-200127